Dyrfinna 'Finn' Eklund

La strega imprudente

Description:

Nome: Dyrfinna Eklund detta Finn
Età: 20 anni
Altezza: 1,69
Peso: 54 chili
Occhi: castani
Capelli: Rossi
Pelle: chiara
Allineamento: CB
Divinità: Freya
Lingue conosciute: Heldannico

Dyrfinna è una ragazza del Nord, un anima irrequieta e testarda dai modi di fare vagamente eccentrici. Per via del suo carattere insicuro tende molto ad autocelebrarsi, costruendo su se stessa una corazza di certezze in realtà fallaci. Finn è spontanea, orgogliosa e curiosa, ama sperimentare e per questo è molto compiaciuta dei suoi poteri innati che crescono assieme a lei di giorno in giorno. Per via di questa sua curiosità è molto incline all’impulsività che la mette spesso nei guai. Per certi aspetti ha molto in comune con la cugina Sif Ulrikdottir.
Nonostante Finn abbia una personalità difficile per certi aspetti, non ha problemi a cercare ed ottenere quello che vuole dalle persone, ha ottime capacità diplomatiche che spesso ottengono successi perchè carismatica e incline a socializzare.
Fisicamente Finn ha una buona costituzione anche se non è particolarmente forte e rispetto al carattere per lo più mite delle donne del suo villaggio ha sempre avuto un indole da maschiaccio, fin da piccola, probabilemnte dovuto al fatto che ha sempre vissuto in casa con sei uomini, i cinque fratelli e il padre.
I suoi capelli color mogano sono lunghi e spesso scompigliati poichè non se li cura abbastanza e non si prende il tempo per raccoglierseli in delle acconciature.
è agile per via del fatto che da piccola amava molto arrampicarsi sui tetti delle case, ma per via della sua disattenzione non è raro che si prenda delle storte o cada facendosi dei lividi.

Bio:

Ylva è morta dando alla luce Finn sulla tomba di sua madre. Da allora lei porta al collo il ciondolo di sua nonna e ora gira con il bastone che era stato trovato a fianco della lapide. La famiglia non sa nulla della nonna materna di Finn a parte che anni orsono portarono le sue spoglie dalla figlia perchè la seppellisse nella sua terra nativa. Ylva non vedeva la madre da ormai trent’anni e non ne aveva mai parlato nè ai figli, nè al marito.
Finn ha sempre vissuto con il padre Bjorn e i cinque fratelli Olav, Haraldur, Sigurd, Orvar e Odd, oltre al loro cane lupo Ghenna. Ha una sorta di adorazione per il fratello maggiore Olav, più grande di lei di trent’anni. Nonostante sia l’unica femmina della famiglia non ha l’attitudine da mamma e crescendo con sei uomini del Nord ha assunto un temperamento mascolino.
Il fratello più piccolo però, avendo perso la madre ad appena tre anni, non può che vedere in lei la madre che non ha mai avuto, nonostante sia più grande. Finn si approfitta di questa sua dipendenza nei suoi confronti e tratta il “fratellino” con poco cura. Questo almeno fino a che entrambi non sono cresciuti. Odd è sempre stato molto geloso dell’amico della sorella Petùr.
Fin da ragazzina è sempre stata giudicata per via delle sue capacità, fatto che lei non ha mai compreso visto l’entusiasmo che prova nei confronti dei suoi poteri. L’odio della gente del suo villaggio le suscita indifferenza, ma a volte anche rabbia quando si tratta di qualcuno la cui opinione va ad influenzare la sua vita. Come successe con la madre di Petùr la cui colpa, forse, fu quella di allontanare i due ragazzi per via della paura che provava per i poteri di Finn.
Durante i suoi vagabondaggi per la foresta la strega ha conosciuto un druido solitario, con il quale si diverte a condividere le sue conoscenze sulla magia, cosa che non altri non può fare.

Un giorno a Hostpork la ragazza vede il signorotto locale pavoneggiarsi con degli amici in taverna per un oggetto regalatogli da una dama che era venuta dal Sud per far visita a quelle terre. La ragazza è subito rapita da quell’oggetto ma lo è ancora di più quando scopre che è un oggetto magico. Finn deruba il nobile e scappa via da Hostpork dal suo amico druido per chiedergli di fuggire con lei dalla cugina che si trova dall’altra parte del fiordo.
Con la pretesa della fuga per l’oggetto rubato vuole viaggiare per conoscere quante più cose possibili sulla magia.

Dyrfinna 'Finn' Eklund

Alle Radici di Yggdrasil MotherMonster AngelaBlackbird